Servizi Educativi

Attraverso un'ampia offerta di proposte, il Museo Diocesano Tridentino si rivolge ai diversi pubblici che lo frequentano: studenti delle scuole di ogni ordine e grado, adulti (residenti e turisti), famiglie, parrocchie, associazioni ecc. Le strategie comunicative e le modalità di svolgimento delle attività variano in base alle caratteristiche dei pubblici di riferimento e alle diverse esigenze formative.

Tutte le proposte adottano un approccio interdisciplinare che mira a porre in evidenza i diversi piani di lettura di un'opera d'arte sacra e a chiarire il ruolo e la funzione del Museo quale custode del patrimonio storico, artistico e religioso della Diocesi.

Le visite guidate per gruppi, i percorsi di ricerca per la scuola, le proposte per la catechesi e i laboratori si prenotano telefonando al numero 0461-234419.

L'attività didattica dell'anno scolastico 2016-2017 avrà inizio lunedì 12 settembre 2016 e si concluderà martedì 6 giugno 2017