Diritti in Movimento 2024 – Attività itinerante per famiglie

"Trento: una città sensazionale" Domenica 26 maggio 2024

Il prossimo 27 maggio in occasione dell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Trento, assieme ad associazioni, scuole, nidi e musei, ha organizzato una serie di iniziative e attività rivolte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, nelle vie e nei luoghi della città ispirate al tema della sostenibilità ambientale e al futuro delle nuove generazioni.

Anche il Museo Diocesano Tridentino ha aderito all’iniziativa con l’attività itinerante per famiglie Trento: una città sensazionale, un divertente percorso a tappe per scoprire i diversi aspetti della città, della sua storia e delle tante trasformazioni che subisce ogni giorno. Esploreremo il centro città non solo con lo sguardo, ma anche toccando, ascoltando, odorando... e persino assaggiando! Questa esperienza sarà un'opportunità unica per "riscoprire" le strade e le piazze che vediamo ogni giorno in un modo completamente nuovo.

Che cosa aspetti?
Viene anche tu a esplorare Trento: una città sensazionale!

Domenica 26 maggio ore 10.00 - 11.30
Museo Diocesano Tridentino

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione all’indirizzo servizieducativi@mdtn.it