Catechesi

Il patrimonio storico artistico di cui il Museo Diocesano Tridentino è custode rappresenta per la comunità cristiana un tesoro di fede e spiritualità di inestimabile valore. Tuttavia, non è sempre facile saper leggere le testimonianze artistiche del passato e capire la ricchezza di significato che l'arte porta con sé. Per dischiudere alle giovani generazioni questo tesoro i Servizi educativi del Museo Diocesano Tridentino in collaborazione con l'Ufficio Catechistico dell'Arcidiocesi di Trento hanno elaborato una serie di percorsi tematici indirizzati ai gruppi di catechesi.

Prenotazioni
Le prenotazioni si effettuano contattando telefonicamente i Servizi educativi allo 0461 234419 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30; il martedì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Telefonando in giorni o orari diversi da quelli segnalati non sarà garantito il servizio. Non si accettano prenotazioni avvenute esclusivamente via mail.

È necessario inviare entro 15 giorni dalla prenotazione telefonica una conferma compilando l'apposito modulo online >

Disdetta prenotazioni
Nell'impossibilità di partecipare al percorso prenotato, si dovrà disdire l'incontro inviando quanto prima una mail di disdetta a prenotazioni@museodiocesanotridentino.it.

gratuito per i catechisti referenti del gruppo (fino ad un massimo di tre)
1 € a bambino / ragazzo partecipante
1 € a testa per eventuali accompagnatori non catechisti

Le proposte attivate - consultabili nel menù sottostante - prevedono un numero massimo di 25 partecipanti, accompagnatori esclusi.