Servizi al pubblico

Dal 1° maggio 2022, per l’accesso al Museo non è più richiesto il possesso del Green Pass rafforzato, né di quello base. L'utilizzo della mascherina non è obbligatorio, ma consigliato.

Guardaroba
Gli armadietti guardaroba sono situati all'ingresso del museo, così come una piccola area guardaroba attrezzata ma non custodita.

Bookshop
Situato al piano terra, il bookshop raccoglie cataloghi di mostre e pubblicazioni che approfondiscono la conoscenza delle collezioni. Il bookshop è liberamente accessibile al pubblico dall’ingresso di Palazzo Pretorio, indipendentemente dall'ingresso al Museo. Consulta online l'elenco delle pubblicazioni

Servizi educativi
Attraverso un'ampia offerta di proposte, il Museo Diocesano Tridentino si rivolge ai diversi pubblici che lo frequentano: studenti delle scuole di ogni ordine e grado, adulti (residenti e turisti), famiglie, parrocchie, associazioni ecc. Il Museo è disponibile a concordare progetti specifici con singole scuole, enti e associazioni. Vai alla pagina dei Servizi educativi.

Archivio fotografico

Gli studiosi che intendono ricevere documentazione fotografica sulle raccolte possono accedere al nostro archivio fotografico, previa compilazione di un apposito modulo di richiesta

Banca dati CEI OA
Al Museo Diocesano Tridentino è stata affidata la gestione dell'
Inventario dei beni culturali di proprietà ecclesiastica della Diocesi di Trento e del relativo Archivio fotografico. Nella sezione dedicata troverete tutte le informazioni sul progetto e le iniziative ad esso correlate.

Concessione degli spazi museali
Per informazioni contattare la dott.ssa Sara Meneghini al numero 0461 891311 o info@mdtn.it.

Tirocini
A partire da novembre 2021, il Museo non accetta più candidature spontanee, ma solo studenti che rispondono alle opportunità di stage pubblicate nell’area “Stage e lavoro” della piattaforma Esse3 dell'Università degli Studi di Trento.