Famiglie

Volete visitare il Museo con i vostri bambini? Ecco tutte le informazioni per organizzare la vostra esperienza al Museo e rendere la visita un'occasione per imparare divertendosi.

 

Informazioni utili per una visita a misura di famiglia
I bambini fino a 14 anni entrano gratuitamente.
I passeggini possono entrare al Museo e percorrere le sale.
Il fasciatoio è disponibile nel bagno a piano terra vicino alla biglietteria.
Borse di grandi dimensioni devono essere lasciate negli armadietti del guardaroba.
Nelle sale del Museo non si possono consumare cibi e bevande.

 

Risorse in Museo per le famiglie
Presso la biglietteria è possibile richiedere gratuitamente la brochure "Dal mio punto di vista", uno strumento dedicato alle famiglie che aiuterà adulti e bambini ad esplorare la ricca collezione del Museo in modo dinamico e divertente. "Dal mio punto di vista" è una caccia al tesoro nelle sale di Palazzo Pretorio: insieme ai vostri bimbi dovrete allenare la vista per trovare dipinti, sculture, tessuti, oreficerie ai quali si riferiscono le immagini riprodotte nel libretto.  

Il pieghevole "Grandi e piccoli insieme al Museo" vi aiuterà invece ad organizzare al meglio la visita: è ricco di consigli e suggerimenti per rendere l’esperienza in Museo sempre nuova e coinvolgente. Potete scaricare il depliant prima della visita o ritirarlo in biglietteria al vostro ingresso.

 

Iniziative per famiglie
Il Museo Diocesano Tridentino propone attività destinate alle famiglie nei fine settimana e nei periodi di vacanza. Consultate di seguito le nostre proposte e iscrivetevi alla newsletter per restare aggiornati su tutte le attività!

Materiali scaricabili prima della visita






Domenica 2 dicembre 2018, ore 16.00
Domenica 16 dicembre 2018, ore 16.00