Visita il Museo e la Torre

Il museo è ubicato nel cuore di Trento, nella centralissima Piazza Duomo. Si trova a due passi dalla stazione ferroviaria e dalla stazione delle corriere.
La Torre di Piazza, o Torre Civica, è collegata a Palazzo Pretorio, sede del museo, e si accede dal Museo Diocesano Tridentino.

MUSEO DIOCESANO TRIDENTINO
Palazzo Pretorio, Piazza Duomo, 18
38122 Trento

Tutti i giorni 10.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
MARTEDì CHIUSO
Chiuso il 1 gennaio, 6 gennaio, Pasqua, 26 giugno, 1 novembre, 25 dicembre

TORRE DI PIAZZA

Accesso da Palazzo Pretorio, Piazza Duomo, 18
38122 Trento

Informazioni e orari
L'accesso alla Torre prevede una visita guidata della durata di un'ora. Per tutte le informazioni sulle modalità, gli orari e i giorni di visita clicca qui

COME RAGGIUNGERCI
Trasporti pubblici

Servizio trasporto urbano di Trento >
Servizio trasporto extraurbano del Trentino >

Parcheggi nelle vicinanze del Museo
Parcheggi gratuiti >
Parcheggi a pagamento e disco orario >
Parcheggi in struttura >
Parcheggi gratuiti per pullman >

Per chi arriva in bicicletta

Pista ciclabile Valle dell'Adige >
Piste ciclabili del Trentino >

BIGLIETTI
È attivo il servizio di prevendita online dei biglietti > ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

→ BIGLIETTI MUSEO + BASILICA PALEOCRISTIANA DI SAN VIGILIO

7,00 € intero
5,00 € ridotto

→ BIGLIETTI TORRE DI PIAZZA + MUSEO + BASILICA PALEOCRISTIANA DI SAN VIGILIO (per maggiori informazioni sulla visita alla Torre clicca qui)
12,00 € intero
10,00 € ridotto

→ BIGLIETTI BASILICA PALEOCRISTIANA DI SAN VIGILIO (per maggiori informazioni su orari e accessibilità clicca qui)
3,00 € intero
2,00 € ridotto

Ingresso Gratuito per bambini fino a 14 anni, Guest Card Trentino, Funzionari Soprintendenza Beni e Attività Culturali della PAT che esibiscono il tesserino, Tesserati ICOM, Tesserati AMEI - Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, Visitatori disabili e accompagnatore, Forze dell'ordine in servizio, Giornalisti con tesserino, Guide turistiche regolarmente abilitate, Insegnanti accompagnatori

Il biglietto ridotto si applica agruppi di minimo 20 persone, visitatori dai 15 ai 26 anni, over 65, convenzionati FAI Fondo per l'ambiente italiano, NOI Associazione, Touring, Italia Nostra, Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

NOTA: Il museo non prevede l'ingresso gratuito le prime domeniche del mese.

SERVIZIO ATTIVITà
DIDATTICHE
Visita guidata: 60,00 € a gruppo (prezzo d'ingresso non incluso)

Percorsi di ricerca per la scuola
(in vigore con l’avvio del nuovo anno scolastico, settembre 2023):

• Percorso ricerca/percorso in città: 50,00 € ad attività
  • Laboratorio creativo: 70,00 € ad attività
Per classi o gruppi di studenti fino ad un numero di 12 partecipanti si prevedono le tariffe forfettarie applicabili nelle modalità previste:
  • Percorso ricerca/percorso in città: 30,00 € ad attività
  • Laboratorio creativo: 45,00 € ad attività
Per le attività proposte in abbinamento con il Polo culturale Vigilianum si prevede una tariffa forfettaria ridotta per le classi che prenoteranno simultaneamente i due servizi didattici. Per informazioni servizieducativi@mdtn.it o 0461 234419.

Guest Card Trentino
I possessori della Guest Card Trentino hanno diritto all'ingresso gratuito al museo. Per maggiori informazioni clicca qui.

Museum Pass
Trento Rovereto città di culture
Una card prepagata, pratica e vantaggiosa, che permette di visitare musei, castelli e luoghi d'interesse di Trento, Rovereto e dintorni. Nella CARD è compreso anche l'accesso illimitato per 48 ore ai trasporti pubblici locali. La card ha un costo di 22 € per persona. Il prezzo non cambia nel caso di "estensione card 3 mesi" e/o anche di abilitazione della card "formato family".